sabato 30 agosto 2008

CANNOLINI AI WURSTEL


Ingredienti:
wurstel piccoli
per l'impasto di copertura:
550g di farina
250 di latte
1 uovo
50g di olio
25g di lievito di birra
1 cucc.ino di zucchero
2cuc.ini di sale
semi di sesamo e papavero

Procedimento:
Sciogliere il lievito di birra nel latte e zucchero. Mettere in una ciotola farina olio, uovo e sale e impastare con il latte. Lavorare l'impasto fino a quando non risulta liscio. Coprire l'impasto e lasciare lievitare per circa 40min.
Trascorso il tempo necessario stendere l'impasto (altezza di circa mezzo cm) e ricavare delle strisce con la rotella dentellata di larghezza un cm circa.Avvolgere a spirale le strisce attorno al wurstel. Mettere i cannoli su una teglia ricoperta di carta da forno e spennellare con il latte e sopra a piacere cospargerli con semi di papavero o sesamo.
lasciare lievitare per 15-20 min. Cuocere in forno a 180 gradi per 25 min.Sono ottimi da servire per antipasto, aperitivo o buffett.. buon appetito!



..Io ho utilizzato i wurstel grandi e li ho tagliati in 4 nel senso della lunghezza e del diametro.

4 commenti:

  1. Questo impasto me lo segno subito! Di solito li faccio con la normale pasta sfoglia, ma la prossima volta proverò la tua pasta!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. ..Mi fa piacere, questo impasto è anche più leggero della pasta sfoglia.(poi mi sai dire)
    ben tornata dalle vacanze e buona settimana anche a te! grazie vale

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale! Ti faccio i complimenti per il blog e per questi favolosi cannolini! Anch'io, come Dolcetto, uso sempre la pasta sfoglia e sono davvero curiosa di provare la tua variante!
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  4. ciao Camomilla! grazie mille, mi saprai dire anche te se la provi..complimenti a te per il tuo splendido blog! il mio è ancora agli inizi :) speriamo bene! bACi vaLE

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails