lunedì 28 maggio 2012

MINI-STECCHI BIANCHI AL LIMONE E MENTA

Buongiorno,
Come state?
Io sono sempre presa dall'università ma non vedo l'ora che arrivi il weekend per andare a Firenze per un'occasione speciale, il concerto dei Radiohead. Finalmente il grande evento si avvicina! C'è qualche fan tra di voi che parteciperà ad un concerto?! Aggiornatemi. Concerto a parte, si sta avvicinando l'estate e grazie alla collaborazione con la Silikomart ho avuto il piacere di preparare dei mini stecchi. E' statoil mio primo esperimento con questo genere di gelati ma devo dire che è ben riuscito. Un gusto semplice e fresco ( menta e limone) per inziare con golosità l'estate..


INGREDIENTI
per circa 12 stecchi
180g di mascarpone
300g di yogurt
60g di zucchero
2rametti di menta
1/2 limone non trattato


PROCEDIMENTO
Amalgamare il mascarpone insieme allo yogurt e lo zucchero, profumare con la scorza di limone grattugiata e le foglioline di menta spezzettate. Versare la crema negli stampini e mettere in frigorifero.
PS. Gli stampini sono davvero comodi e facili da utillizzare, si stampano davvero con facilità, il risultato è assicurato!

A presto!
Vale

24 commenti:

  1. Ma che meraviglia!!! E che bontà! E mi piacciono i colori e le foto. Devo assolutamente procurarmi questi mini-stecchi! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Complimenti Vale!!!!!!!!
    Limone e menta sono i gusti preferiti in famiglia da me!!!!! Ne andiamo tutti matti ....bimbi compresi....Un bacione tesoro
    Buona settimana!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Vale ! Mi piace da morire questa idea :) Un bacione !

    RispondiElimina
  4. Vale ma sono bellissimi!!
    Immagino che bontà e che freschezza!!
    Bravissima!
    Un bacione Carmen

    RispondiElimina
  5. che carini...e che buoni...quasi quasi inizio a fare anche io qualche ghiacciolino ;)

    RispondiElimina
  6. mi piace molto l'idea del mascarpone gelato!

    RispondiElimina
  7. Bellissima, una bontà di una semplicità disarmante!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. Voglia d'estate!!! :-)
    Davvero belli...danno proprio un senso di freschezza!

    RispondiElimina
  9. E ti sono venuti benissimo, menta e limone ummmm me li assaporo già :-)

    RispondiElimina
  10. Vale che meraviglia! adoro sia la menta che il limone, son proprio perfetti per me :D
    un bacione cara, a presto ^^

    RispondiElimina
  11. Deliziosi gli stampini e ancora più buoni i gelati!! Davvero ottimo abbinamento limone e menta...mi piace proprio!! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara !!! Noo vai al concerto?! Che figata ci va un mio amico io purtroppo non posso poi ci devi raccontare come e' andata io adoro Karma police !!!!!
    E adoro anche questi stecchi:-) buoni!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  13. Bellissimi!!! Ma soprattutto buonissimi, gusti che adoro... E poi un'ottima idea per sfruttar la menta che cresce per dispetto!!! :)

    RispondiElimina
  14. wow che bella idea!!!! ci devo provare *__* bravissima!!!!

    RispondiElimina
  15. proprio una bella idea limone e menta io d'estate vivo con un bottiglia di acqua naturale in frigo con limone e menta

    RispondiElimina
  16. Che cosa carina Vale! Complimenti per la collaborazione! E' vero che fra un po' tu hai il concerto! Ma io aspetto i nostri Placebo:) non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  17. Col calduccio di oggi uno di questi stecchi ci starebbe d'incanto. Freschissimo abbinamento limone e menta, mi ganno una gola quei gelati...Baci, buona serata

    RispondiElimina
  18. Sono venuti perfettamente!! mi fai venire voglia di andarmi a comprare queste formine!!:)

    RispondiElimina
  19. Freschissimi. Con questo primo caldo ci vorrebbero proprio!
    Buon concerto!

    Nadia - Alte Forchette -

    RispondiElimina
  20. freschi e golosi!!!!!!!!! un'ottima merenda per i caldi pomeriggi che ci attendono!!! complimenti!!! :)

    a presto, Giada.
    http://sorbettoalimone.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. il tuo blog ha avuto un bellissimo impatto sopra di me le tue foto,la tua cucina la tua grafica mia subito incantata pere questo io ho deciso di seguirti sara un piacere , guardare e provare le tue ricette buon fine settimana lili

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails