domenica 23 giugno 2013

Millefoglie di Rosa Camuna con verdure

3° ricetta per il contest: trovate qui l'introduzione alla ricette :)







cosa serve
per 2 persone
3 fette di  Rosa Camuna (alte mezzo circa ½ cm)
1 zucchina
¼  Peperone giallo
¼ Peperone rosso
½ melanzana
Mandorle a lamelle q.b.
Olive nere q.b.
Prezzemolo
Basilico
Aglio
Pepe
Olio evo



Come fare
Lavate la zucchina, spuntatela e tagliatela a fettine spesse circa ½ cm. Lavate i peperoni, tagliateli a metà, eliminate i semim,  e tagliateli a strisce. Lavate la melanzana, spellatela con il pelapatate e tagliatela a fettine larghe ½ cm. Spennalte con l’olio le verdure e grigliatele sul barbecue o sulla griglia. Lasciatele raffreddare e spellate i peperoni.
Lavate le erbe aromatiche e sbucciate l’aglio. Nel mini-pimer frullate i peperoni insieme a qualche ciuffetto di prezzemolo, alle olive nere e una puntina d’aglio. Sistemate la salsa in una ciotola e preparate la nuova salsa frullando le zucchine insieme al basilico. Mettete da parte la salsa alle zucchine e frullate la melanzana insieme ai ciuffi di prezzemolo.
Impiattate mettendo nel centro del piatto una fettina di formaggio, aggiungete sopra uno strato di crema alle zucchine, sovrapponete uno strato di formaggio e continuate allo stesso modo con la salsa al peperone e alle melanzane. Decorate con mandorle a lamelle, un ciuffetto di basilico e un filo d’olio. Servire con insalatina fresca. 




Buon appetito!

 






2 commenti:

  1. davvero un piatto bellissimo e pieno di estate!

    RispondiElimina
  2. Vale ma vogliamo parlare di quanto sei sempre più brava? Era qualche post che non passavo e vedo ricette fantastiche con foto magnifiche e ... ok che eri già brava ma adesso ti sei proprio superata :-) Complimenti davvero cara!!! Un bacione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails